Global Markets Media – Il CEO di Cellnex (-2,2%) Tobias Martinez si dimette

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,4% e il Dow Jones dello 0,2%.

Cellnex (-2,2%) ha comunicato che il CEO Tobias Martinez ha rassegnato le dimissioni dal 3 giugno 2023, dopo l’assemblea del 1° giugno 2023 che approverà il bilancio dell’esercizio 2022. Le dimissioni seguono il cambio di strategia della società annunciato a novembre, dall’espansione attraverso acquisizioni all’abbassamento dei livelli di indebitamento. Il presidente Bertrand Kan ha espresso apprezzamento “per gli straordinari risultati conseguiti da Tobias durante i suoi 8 anni come CEO di Cellnex, dalla sua IPO nel maggio 2015”. “In questo periodo, Cellnex è cresciuta il principale operatore indipendente di infrastrutture di telecomunicazioni in Europa, che gioca un ruolo di primo piano nella trasformazione del settore, ed è diventato un punto di riferimento fondamentale a livello mondiale”, ha riferito Kan.

L’app Xfinity Stream di Comcast (-0,6%) aggiunge il supporto per AirPlay di Apple. I clienti che la utilizzano possono ora utilizzarla per lo streaming e la condivisione di contenuti direttamente su Apple TV 4K e altri dispositivi supportati da AirPlay, come smart TV Samsung, LG, Sony, Vizio e altoparlanti intelligenti come Bose e Sono. La funzionalità AirPlay è importante per un’app di streaming TV a pagamento. Charter, uno dei maggiori concorrenti di Comcast, supporta AirPlay sulla sua app Spectrum TV ormai da alcuni anni.