Growens – Ricavi preliminari business SaaS +28,6% a 29,8 mln e CPaaS +41,6% a 64,9 mln nel 2022

Growens ha comunicato i dati 4Q 2022 relativi alle vendite della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a dicembre 2022.

I ricavi della linea di business SaaS (Software as a Service) evidenziano un ARR (Annual Recurring Revenue) pari a 29,8 milioni, inclusivo della componente ricorrente di Contactlab, in crescita del 28,6% rispetto al dato di pari periodo 2021 (+14,5% organico).

All’interno del comparto, la Business Unit che esprime la maggiore crescita è BEE (beefree.io), con un ARR di 10,1 milioni (ovvero 10,8M di USD), considerando il cambio storico EUR/USD alla stipula dei contratti, in crescita di circa il 38% (+27% a cambio costante) rispetto al medesimo periodo del 2021, grazie all’incremento dei volumi di vendita e di usage.

Seguono le buone performance di Acumbamail (+14%), mentre la Business Unit
MailUp+Contactlab registra un +33%, che sarebbe pari al 5% senza l’inclusione di Contactlab e non contempla la vendita di SMS né le vendite della componente Agency di Contactlab.

La Business Unit Datatrics, attiva in ambito Predictive Marketing con una Customer Data Platform proprietaria, ha generato un ARR di 2,2milioni (-10% a/a).

Per la linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service) l’ARR riporta nel 4Q 2022 una crescita del 21,3% a 16,2 milioni, dato che l’intero anno 2022 è pari a 64,9 milioni (+41,6% rispetto al 2021).

Le indicazioni del business CPaaS si riferiscono ad Agile Telecom, che confermano i contributi positivi dell’ultima parte dell’anno, con importanti eventi di marketing quali il Black Friday e le festività natalizie, e la consistente crescita estera, per un fatturato lordo del trimestre realizzato fuori dall’Italia per il 75%.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens