Netweek – Ok dell’assemblea a incorporazione di Media Group e conferimento quote di Rete 7

L’assemblea degli azionisti di Netweek ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Media Group nella società e quindi di 17 emittenti locali distribute su 11 regioni italiane.

Ha anche approvato un aumento di capitale inscindibile, con esclusione del diritto di opzione, per 29,4 milioni tramite l’emissione di 291.439.834 azioni. Il rapporto di cambio  prevede l’assegnazione di 29.144 azioni Netweek di nuova emissione per ogni euro di quota del capitale di Media Group che saranno assegnate ai soci di quest’ultima alla data di efficacia della fusione.

Inoltre l’assemblea ha deliberato il conferimento di una realtà editoriale televisiva, strategicamente ben posizionata in territori attigui a quelli più storici del gruppo e identificata dalla partecipazione totalitaria nella società Rete7 – che a sua volta controlla il 100% del capitale di Canale Marche.

L’assemblea ha dunque approvato il conferimento del 100% di Rete7, deliberando di aumentare il capitale di Netweek a pagamento e in via inscindibile fino a 4 milioni nominali, riservandone la sottoscrizione al socio unico La Nazionale. L’operazione determinerà l’emissione di 40 milioni di nuove azioni al prezzo unitario di 0,10 euro.

Infine, i soci hanno tra l’altro approvato la proposta di conferimento al CdA del potere da esercitarsi entro e non oltre 5 anni dalla data di tale delibera di aumentare il capitale fino a 20 milioni e deliberato di emettere obbligazioni convertibili cum warrant, nonché aumentare il capitale a servizio della relativa conversione per massimi ulteriori 20 milioni, anche con l’esclusione del diritto di opzione.