Tech (-0,6%) – Bene Tinexta (+1,9%) in un contesto di vendite in Italia e in Europa

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha chiuso a -0,6% rispetto al -0,5% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al -0,1% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street stava proseguendo poco mossa dopo l’intervento del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Simposio della Riksbank a Stoccolma. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa cinque punti base a 190 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,21%.

Tra le Large Cap del settore Stm ha segnato un -0,5% e Telecom Italia un +0,2%.

Tra le medie capitalizzazioni Antares Vision ha chiuso la seduta con un +0,1%, Reply con un -1,3%, SECO con un -3,8%, Sesa con -1,5%, Tinexta con un +1,9% e Wiit con un +0,4%.

Sesa ha sottoscritto un accordo di partnership industriale, attraverso la società controllata Var Group, per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Amaeco, consolidando così le proprie competenze di digitalizzazione e sostenibilità a supporto delle esigenze di evoluzione digitale del Made in Italy.

Infine, tra le Small, GPI (+0,4%) e Civitanavi Systems (flat) hanno sovraperformato le altre mentre Exprivia (-1,9%) è risultata la peggiore.

Il Cda di Cellularline (-0,3%) ha nominato Marco Cagnetta, Co-CEO del Gruppo Cellularline, quale Investor Relator ad interim della Società.

E’ divenuta efficace la modifica della denominazione sociale di FullSix, società italiana di marketing digitale e tecnologia, in Beewize.