Auto (+0,6%) – Brilla Iveco (+5,2%) nella seduta di ieri

Il Ftse Italia Automobili e Componentistica ieri ha registrato un +0,6%, rispetto al +0,8% del corrispondente indice europeo e al +0,7% del FTSE Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre stava proseguendo in rialzo la seduta di Wall Street, in attesa dell’uscita odierna del dato sull’inflazione a dicembre negli Stati Uniti che contribuirà a formulare le aspettative sulle prossime mosse della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa 17 punti base in area 181 punti, con il rendimento del decennale italiano in calo al 4,03%.

Tra le Big del settore Ferrari ha chiuso le contrattazioni a +1,6%, Iveco a +5,2%, Pirelli & C. a +0,6% e Stellantis a -0,1%.

Iveco Bus, marchio di Iveco Group, ha firmato un accordo quadro triennale per fornire fino a 150 autobus urbani completamente elettrici E-WAY a Busitalia, la società del Gruppo FS Italiane che svolge prevalentemente servizi di trasporto pubblico locale su autobus, direttamente e tramite società controllate.

Analogamente, tra le Mid Cap, Brembo ha segnato un -0,2% e Piaggio & C. un +1,4%.

Infine, tra le Small, Immsi ha registrato un +0,1%, Landi Renzo un +0,3%, Pininfarina un +1,9% e Sogefi un -0,8%.