EnVent ha avviato la copertura del titolo Eprcomunicazione (EPR) con giudizio Outperform e target price a 5 euro, un prezzo che si confronta con la quotazione di chiusura della seduta di ieri a 3,80 euro (upside circa 32%).
La società, sbarcata sul mercato EGM lo scorso 14 dicembre, 2022, attiva in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Digitale, la cui competenza principale è la costruzione
reputazione e interazione con tutti gli stakeholder, specializzata nello sviluppo e la gestione delle relazioni con i media, ufficio stampa, affari pubblici, advocacy, editoria e gestione di eventi, vanta oltre 30 anni di esperienza.
Nel tempo EPR ha costruito un dialogo con le comunità imprenditoriali, le istituzioni, la politica e i media, offrendo un portafoglio di servizi completo arricchito dalle competenze tecnologiche di Justbit e ora è pronto per a salto di qualità.
La tecnologia e l’intelligenza artificiale posizionano EPR in un mercato ad alta crescita e ad alto margine, in particolare dopo la recente acquisizione del 51% di Justbit che le consentirà di competere nel mercato delle pubbliche relazioni soggetto a rapida digitalizzazione.
La strategia di EPR mira a perseguire una combinazione di crescita organica e acquisizioni di offerte di servizi complementari.
Per il 2022 gli analisti prevedono che i ricavi aumenteranno a 8,4 milioni (+12,8% a/a), per poi spingersi fino a 13,5 milioni nel 2026. L’Ebitda da 1,2 milioni nel 2022 è stimato raggiungere 2,6 milioni a fine periodo previsionale, con il relativo margine che dal 14,7% del 2022 potrà salite al 19,7% nel 2026.
L’utile netto da 0,4 milioni del 2022 è previsto salire fino a 1,4 milioni, mentre la liquidità netta da 0,3 milioni a fine anno 2022 è attesa aumentare progressivamente a 4,8 milioni nel 2026.
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