Media (-1,1%) – Le vendite su MFE-MediaForEurope trascinano il comparto al ribasso

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un -1,1% rispetto al -0,4% del corrispondente indice europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione a stelle e strisce a dicembre risultati in linea alle previsioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Secondo i dati Nielsen il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia ha registrato a novembre un +1,1%, portando la raccolta pubblicitaria del periodo gen./nov. 2022 a – 0,9%.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un -2,1% e un -3,2%.

Tra le Small le migliori sono state Il Sole 24 Ore (+1,5%) e Cairo Communication (+1,2%) mentre Class Editori (-3,2%) si è posizionata in fondo al listino.