Beni per la casa (+3,7%) – Acquisti sull’indice italiano, tra le Mid svetta Technogym (+4,8%)

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona la scorsa settimana ha segnato un +3,7%, rispetto al +4,3% del corrispondente indice europeo e al +2,4% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee che hanno archiviato la seconda settimana del 2023 ancora in rialzo, mentre stava proseguendo debole la seduta di Wall Street dopo la diffusione dei risultati di alcune delle maggiori banche americane. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha chiuso l’ottava con un +1,9% e Technogym con un +4,8%.

Tra le Small le migliori sono state Bialetti (+8,7%), Fila (+7,0%) e B&C Speakers (+6,4%).

Bialetti Industrie ha comunicato che il Chief Financial Officer, Dott. Marco Deotto, ha rassegnato le proprie dimissioni per intraprendere una nuova esperienza professionale.

B&C Speaker ha deciso di rafforzare il suo impegno nei confronti dei propri dipendenti stanziando ulteriori 1.200 lordi per persona, che saranno erogati tramite la piattaforma welfare del Gruppo.

Sabaf (+1,6%), in esecuzione della delibera assembleare del 28 aprile 2022 e della delibera del Consiglio di Amministrazione del 20 dicembre 2022, ha comunicato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie.