Immobiliare (+2,1%) – Vola Covivio (+7,2%) nelle cinque sedute precedenti

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +2,1%, rispetto al +7,0% del corrispondente indice settoriale europeo e al +2,4% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee che hanno archiviato la seconda settimana del 2023 ancora in rialzo, mentre stava proseguendo debole la seduta di Wall Street dopo la diffusione dei risultati di alcune delle maggiori banche americane. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Tra le Mid Cap Covivio ha registrato un +7,2% mentre tra le Small Restart (+8,5%) e Risanamento con Brioschi (+4,7% per entrambe) sono state le migliori e Gabetti (-0,4%) e CIA (-4,3%) hanno chiuso in fondo al listino.

Intermonte ha confermato il rating ‘outperform’ su AbitareIn(+0,7%) e il target price a 8,60 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 44% rispetto al prezzo di 5,98 euro.

Il Cda di Aedes SIIQ (+0,2%) ha nominato Intermonte SIM quale advisor finanziario indipendente a supporto delle valutazioni e delle attività che sarà tenuto ad effettuare in relazione all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Domus.