Magis – CFO Sim avvia copertura con rating ‘buy’ e tp a 16 euro, upside del 22%

Corporate Family Office (CFO) Sim ha avviato la copertura su Magis con rating ‘buy’ e target price a 16 euro, valutazione che incorpora un upside del 22% rispetto al prezzo di 13,10 euro.

Fondata nel 1983 a Cerreto Guidi (Firenze, Toscana) dall’attuale presidente esecutivo Marco Marzi, ricorda lo studio, “Magis è stata pioniera in Italia nella stampa protetta di nastri adesivi con la cosiddetta “tecnica sandwich”. Oggi l’azienda è un player affermato nel settore dei nastri adesivi e dei sistemi di chiusura per pannolini. Impiega più di 200 dipendenti in due stabilimenti di produzione e lavora con più di 800 clienti diretti, insieme a circa 600 rivenditori in tutto il mondo. Grazie al costante impegno in ricerca e sviluppo, Magis vanta nove brevetti mentre un altro è in attesa di approvazione”.

Le stime di CFO Sim stimano un CAGR21-24 per la top line del 13,4%, dinamica trainata principalmente dall’aumento dei volumi di vendita sia per quanto riguarda i nastri adesivi (CAGR21-24 del 14,5%) che per i sistemi di chiusura (CAGR21-24 del 9,1%).

L’EBITDA rettificato e l’utile netto dovrebbero registrare CAGR21-24 rispettivamente del 16,5% e del 30,2%, come risultato di una struttura dei costi sostanzialmente stabile e di un leggero aumento del margine lordo.

Sul fronte patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto rettificato è previsto in progressivo calo nel triennio fino a invertire il segno nel 2024 con una cassa netta stimata a 0,7 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Magis