Salcef – MSCI ed Ecovadis migliorano i rating ESG

MSCI, uno dei principali provider internazionali di rating ESG, ha migliorato la valutazione di Salcef Group da BBB ad A, evidenziando livelli di eccellenza nelle tematiche di corporate governance e la centralità della gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Come sottolinea una nota, l’upgrade, il secondo in 2 anni, conferma i progressi della Società nel percorso di miglioramento delle performance ESG, unito ad una sempre maggiore attenzione alla disclosure e alla piena integrazione della sostenibilità in tutte le attività del Gruppo.

Inoltre, al termine della campagna di valutazione 2022 di Ecovadis, il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale con oltre 90.000 aziende valutate, le 6 aziende del Gruppo oggetto di analisi hanno ottenuto 5 medaglie di platino – massimo punteggio corrispondente al 1% delle migliori aziende nel relativo settore – e 1 medaglia d’oro – corrispondente al 5% delle migliori aziende nel relativo settore. Ciascuna azienda ha, inoltre, migliorato il proprio punteggio rispetto alla valutazione effettuata nel 2021, contribuendo al raggiungimento di 3 nuove medaglie di platino.