Eprcomunicazione – Closing acquisizione del 51% di Justbit

Eprcomunicazione, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, ha completato il closing dell’acquisizione del 51% del capitale sociale di Justbit dai soci venditori e manager Daniele Albanese, Simone Notargiacomo, Francesco Pace e Carmine Vittorio Esposito.

La società ha corrisposto ai venditori un corrispettivo interamente in denaro a saldo del prezzo complessivo pattuito dalle parti pari a 2.550.000, ad eccezione dell’importo di  250.000 euro che verrà corrisposto entro i prossimi sei mesi.

Il pezzo è soggetto ad eventuale aggiustamento post-closing sulla base della verifica post-closing della posizione finanziaria netta di Justbit alla data del closing.

Fermo restando quanto previsto ai sensi dell’accordo di vendita, i soci di Justbit in data 13 gennaio 2023 hanno deliberato la distribuzione di riserve disponibili per complessivi  490.000 euro.

L’accordo di vendita prevede specifiche clausole con riferimento a un eventuale earn-out, ai sensi delle quali Epr riconoscerà ai venditori fino a un massimo di 2 ulteriori tranches di prezzo variabile, per 250.000 ciascuna, da corrispondersi in denaro al raggiungimento di determinati obiettivi legati ai valori di Ebitda di Justbit risultanti dall’approvazione dei bilanci al 31 dicembre 2022 e al 31 dicembre 2023.

Considerati i costi e l’effort prestato da Justbit e dai soci fondatori di Justbit nel contesto del processo IPO di Epr, le parti hanno sottoscritto un addendum all’accordo che modifica la soglia rilevante di Ebitda di Justbit con riferimento ai risultati dell’esercizio 2022 ai fini della
maturazione del relativo earn-out, rideterminandola da 750.000 a 675.000 euro.

Epr potrà corrispondere l’earn-out (per un massimo del 25% dell’importo dovuto) anche attraverso l’assegnazione di proprie azioni al valore medio ponderato degli ultimi tre mesi di negoziazione.

Al fine di concorrere il più possibile alla crescita di Justbit e quindi del Gruppo Epr, i soci venditori hanno assunto degli impegni di stabilità di durata triennale, oltre a specifici obblighi di non concorrenza, ai sensi dei quali gli stessi continueranno a svolgere una funzione strategico-direzionale anche successivamente al closing dell’operazione.

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