Global Markets Industrial – Thyssenkrupp Uhde punta a raddoppiare le vendite a 2 mld nel medio termine

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Seduta positiva per i listini europei con Ftse Mib +0,6%, Cac40 +0,8%, Dax +0,7% e Ftse 100 +0,1%. A Wall Street il Nasdaq guadagna lo 0,5%, lo S&P500 lo 0,3% mentre il Dow Jones segna un -0,4%.

L’unità di ingegneria impiantistica di Thyssenkrupp (+1,6%), Thyssenkrupp Uhde, prevede di raddoppiare le vendite a circa 2 miliardi di euro a medio termine ed è aperta ad assumere comproprietari per accelerare la crescita, secondo l’amministratore delegato della divisione.

Thyssenkrupp Uhde, che impiega circa 5.000 dipendenti, progetta e costruisce fabbriche di fertilizzanti, petrolchimici, cokerie e polimeri, ma vuole concentrare la propria attività sui siti per la produzione di ammoniaca, che sta diventando sempre più rilevante come vettore di idrogeno verde.

“L’anno scorso abbiamo ricevuto ordini per un valore di 2 miliardi di euro. È stato un record”, ha detto a Reuters il CEO di Uhde, Cord Landsmann. “Questo è anche il punto in cui dovrebbero essere le nostre vendite a medio termine. Al momento, è ancora di circa 1 miliardo”.