Leonardo – Titolo in vetta al Ftse Mib (+4,5%) con upgrade a ‘buy’ di Goldman Sachs

Titolo in luce a Piazza Affari, segnando il maggior rialzo tra le blue chip in scia all’upgrade di Goldman Sachs. Le azioni Leonardo guadagnano il 4,5% a 8,61 euro, rispetto al -0,2% del Ftse Mib.

La banca americana ha alzato la raccomandazione sul gruppo della difesa italiano da ‘neutral’ a ‘buy’ confermando il target price a 11,7 euro, pari a un potenziale upside di circa il 36% rispetto alle quotazioni attuali.

Goldman Sachs vede tre ragioni per cui l’azione dovrebbe sovraperformare. In primo luogo, la crescita significativa attesa per i budget della Difesa. Secondo, il fatto che per gli analisti “la divisione Aerostrutture stia girando l’angolo, trainata dalle consegne di 787” e dell’andamento del traffico.

Terzo, la banca si aspetta che l’esecuzione del piano di medio termine sostenga ulteriormente il deleveraging e porti a un significativo aumento dell’equity value, “implicando che l’azione è sottovalutata”.

Nel complesso, i giudizi degli analisti su Leonardo raccolti da Bloomberg si dividono in 17 ‘buy’, 0 hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi pari a 11,93 euro.