Antares Vision – Implementa soluzione di Supply Chain Transparency digitalizzando oltre 1,5 miliardi di prodotti

Antares Vision Group ha implementato con successo una soluzione di Supply Chain Transparency per un’azienda leader nella coltivazione e distribuzione di frutti di bosco.

Il progetto ha previsto la digitalizzazione di oltre 1,5 miliardi di prodotti, per consentire
all’azienda di monitorare, fin dall’origine, la qualità dei frutti di bosco lungo tutta la filiera e
promuovere un dialogo costante con i propri consumatori.

La soluzione Supply Chain Transparency di Antares Vision Group serializza le vaschette di frutti di bosco direttamente sul campo, consentendo l’utilizzo di dati a livello di singola confezione per garantirne la qualità e promuovere la soddisfazione del cliente.

Utilizzando le tecnologie avanzate di Antares Vision Group per la serializzazione e la tracciabilità attraverso l’uso di smartphone, il produttore scansiona ogni singola vaschetta, associando la tipologia di frutto, il luogo di raccolta e le condizioni di coltivazione, a un’identità digitale unica che raccoglie informazioni dettagliate sul prodotto.

I consumatori possono eseguire la scansione di un codice QR presente sulla confezione per esprimere la loro opinione, fornendo al produttore preziose informazioni sulla qualità percepita della tipologia del frutto coltivato in un determinato luogo, consentendo al
produttore di focalizzare e incrementare la produzione di frutti di bosco più apprezzati dai
consumatori e garantire che la qualità del prodotto sia mantenuta ad alti livelli, dal campo al consumatore finale.