CIRCLE Group, gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, fornirà servizi di “Port Community System” a un primario porto del Mediterraneo.
Sviluppata per agire come una sorta di “sportello unico operativo, documentale, doganale” in grado di connettere digitalmente attori pubblici e privati, implementando efficacemente i
processi della comunità di un porto, questa soluzione mette in rete numerosi attori – dall’Autorità Doganale alla Guardia Costiera, dagli spedizionieri ai fornitori di trasporto, dagli operatori logistici dell’ultimo miglio, ai terminali interni.
Luca Abatello, CEO & Presidente di CIRCLE spiega: “Il Port Community System permetterà, da un lato, di incrementare l’efficienza dei traffici in arrivo e in partenza dal porto e, dall’altro, di offrire un valido strumento di monitoraggio, nel segno di una logistica sempre più predittiva e fondata su servizi digitali federativi”.
Per CIRCLE, la commessa ha un valore di oltre 130.000 euro e rappresenta un’ulteriore tappa evolutiva nel percorso 2024 Connect 4 Agile Growth per la semplificazione e modernizzazione del mercato della logistica portuale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle