Global Markets Media – Fitch conferma ‘BBB-‘ l’IDR e i rating degli strumenti senior non garantiti di Cellnex

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta positiva per i listini europei: a Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, l’Ibex 35 di Madrid lo 0,7%), il Cac 40 di Parigi lo 0,3%) e il Dax di Francoforte lo 0,3%), mentre il Ftse 100 di Londra scambia più arretrato a -0,1%. Oltreoceano il Nasdaq sale dello 0,7%, lo S&P 500 dello 0,3% e il Dow Jones dello 0,2%.

Fitch Ratings ha confermato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) di Cellnex (+2,8%) e i rating degli strumenti senior non garantiti a ‘BBB-‘. Le prospettive di valutazione sono stabili e riflettono l’opinione secondo cui la leva finanziaria di Cellnex migliorerà in tre anni dopo il completamento dell’acquisizione delle attività di CK Hutchison alla fine del 2022. Cellnex beneficia di relazioni contrattuali a lungo termine con i propri clienti offrendo servizi di infrastruttura di torri mobili mission-critical, che portano a una maggiore visibilità dei ricavi. Fitch Ratings stima che un forte Ebitda superiore al 50% dovrebbe consentire sani margini di free cash flow (FCF) a due cifre, una volta completata la fase attiva del programma build-to-suit (BTS).
Andrea Zappia lascerà il gruppo Sky nel prossimo mese di Giugno. Insieme a lui anche Debbie Klein. La Ceo global della società controllata da Comcast Corporation (-0,3%), Dana Strong attraverso una nota interna ha informato i colleghi che il manager emiliano tornerà in Italia. La Ceo ha sottolineato: “Andrea Zappia ha dato un contributo brillante e di grande impatto in tutti i ruoli che ha ricoperto in Sky da quando è entrato a farne parte nel 2003. È stato uno dei fondatori di Sky Italia di cui ha guidato la creazione del brand nel 2003. In seguito ha ricoperto una serie di ruoli di leadership nelle vendite, nel marketing e nella gestione dei clienti in Italia e nel Regno Unito, ed è stato anche direttore di Sky Sport in Italia. CEO di Sky Italia dal 2011 al 2019, durante il suo mandato Sky Italia è cresciuta fino a diventare la media company numero uno nel Paese.”