Ovs – Investe in Puglia su polo di innovazione tecnologica e centro evoluto di riutilizzo dei capi

OVS ha presentato un progetto di investimento per la creazione di un polo di innovazione tecnologica e un centro multifunzione in ottica di sostenibilità ed economia circolare in Puglia.

Il progetto prevede l’assunzione di 125 persone che comprendono laureati con competenze nel mondo del digitale, dell’intelligenza artificiale e della cyber security e figure specializzate che saranno impiegate nella rilavorazione dei capi e delle attività legate al centro multifunzione.

In questo nuovo polo di innovazione tecnologica OVS concentrerà gran parte del suo programma di sviluppo di progetti ad alto contenuto digitale (risorse dedicate per circa 19 milioni nel triennio 2023-2025) e un innovativo impianto che sosterrà lo sviluppo del gruppo sui temi che riguardano il riutilizzo dei capi in chiave di economia circolare (investimenti per circa 14 milioni nel triennio 2023-2025).

L’iniziativa è stata realizzata attraverso il Contratto di Programma della Regione Puglia, rivolto alle Grandi Imprese, uno strumento strategico che consente all’azienda di aumentare la portata degli investimenti e nel contempo di elevare il tasso di innovazione dei progetti grazie alla collaborazione con i distretti tecnologici presenti sul territorio.

Inoltre valorizza le sinergie tra aziende innovative e territorio anche grazie all’utilizzo dei fondi europei destinati a supportare parte degli investimenti complessivi.