Sanlorenzo – Sceglie Findynamic in ottica di sostenibilità della filiera

Sanlorenzo Yacht ha scelto di affidarsi a FinDynamic per mettere a disposizione dei propri fornitori una piattaforma per sostenere la filiera attraverso la Supply Chain Finance.

Grazie alla soluzione proposta da FinDynamic, i principi etici di sostenibilità, già punto fondamentale nella strategia e nell’attività di Sanlorenzo, si estendono ulteriormente a tutta la filiera. Strumenti come il Confirming e il Dynamic Discounting permettono a Sanlorenzo di supportare finanziariamente i propri fornitori, consolidando i rapporti con la filiera e garantendone la stabilità.

Al Confirming, che Sanlorenzo offre dal 2020, attualmente con tre primari istituti di credito, si va ora ad aggiungere il Dynamic Discounting, grazie al quale i fornitori possono ottenere il pagamento anticipato delle fatture a condizioni agevolate e Sanlorenzo ha l’opportunità di investire la propria liquidità in modo efficiente, il tutto tramite l’utilizzo di un’innovativa piattaforma digitale.

Attilio Bruzzese, Group Chief Financial Officer di Sanlorenzo, ha commentato: “La nostra filiera produttiva, che conta migliaia di imprese artigiane di assoluta eccellenza, rappresenta un elemento chiave del nostro modello di business. Da sempre, e ancor di più in un momento delicato come quello attuale, sentiamo forte la responsabilità di fornire un sostegno concreto, per consentire ai nostri fornitori di continuare a crescere insieme a Sanlorenzo. La scelta di adottare la soluzione di FinDynamic si sposa perfettamente con la strategia di Sanlorenzo, che vede in sostenibilità & tecnologia e nella supply chain driver fondamentali di sviluppo.”