Tech (+1,9%) – Ben acquistato l’indice italiano, tra le Small svetta Eurotech (+2,6%)

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha chiuso a +1,9% rispetto al +0,2% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +0,3% del Ftse Mib.

Chiusura poco mossa per le borse europee, mentre proseguiva debole la seduta di Wall Street dopo la pausa di ieri per la festività del Martin Luther King Day e con il focus dei mercati rivolto sull’outlook degli utili societari e sulle prossime mosse delle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa 4 punti base a 178, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Tra le Large Cap del settore Stm ha segnato un +2,1% e Telecom Italia un +0,8%.

Tra le medie capitalizzazioni Antares Vision ha chiuso la seduta con un +3,0%, Reply con un +1,3%, SECO con un +1,1%, Sesa con +0,8%, Tinexta con un +2,0% e Wiit con un +0,7%.

Axelera AI ha selezionato SECO come sole European developer di soluzioni di edge AI basate sulla propria piattaforma AI MetisTM, una piattaforma ad elevate prestazioni, cost effective e user-friendly che combina hardware e software per accelerare la computer vision sull’edge.

Infine, tra le Small, Euritech (+2,6%) e Digital Bros (+0,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Celularline (-3,4%) è risultata la peggiore.