Bellini Nautica – Sigla partnership esclusiva con Laneva

Bellini Nautica, realtà operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nel trading di imbarcazioni (nuove e usate), nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, ha siglato una collaborazione con Lanéva, società con sede a Monaco che crea, vende e noleggia barche 100% elettriche e di lusso. Si tratta di una collaborazione in esclusiva mondiale riferita al refitting di motoscafi Riva d’epoca.

La società monegasca ha lanciato e studiato con Bellini il primo kit di retrofit full Electric lo scorso settembre durante la Monaco Yacht Show. Con il forte supporto del governo del Principe e della Missione per la Transizione Energetica (MTE), la prima barca retrofittata Riva Ariston, è ora la pietra angolare di questa combinazione di competenze e conoscenze uniche.

Lanéva, supportata dal 2018 da Monacothech (lo state incubator di Monaco) e membro del Capital of Advanced Charter Yachting, si pone l’obiettivo, a partire da quest’anno e fino al 2026, di fornire attraverso la partnership con Bellini Nautica fino a complessivi 150 modular kit in esclusiva mondiale per il comparto Riva d’epoca.

I kit di Lanéva combinano tecnologie e componenti industriali certificati in un sistema a 400 volt, cavi schermati e un sistema di tracciamento e telemetria usata anche in Formula 1 la fornitura ha le seguenti caratteristiche tecniche: motore singolo o doppio da 150 kW a 500 kW, batteria da 60 a 260 kWh e da 380 kg a 1,6 tonnellate e caricabatterie da 22 kw a 250 kW di capacità. Bellini Nautica, dal canto suo, provvederà direttamente all’installazione di tali kit sulle imbarcazioni per cui verrà commissionato dal cliente finale tale servizio in aggiunta al refitting.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Bellini Nautica