Global Markets Banche – UBS intende assumere forza lavoro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

 

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,4%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,8%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,6%.

UBS (-1,9%) non intende tagliare posti di lavoro ma, al contrario, assumere forza lavoro. Il Ceo Ralph Hamers in un’intervista a Bloomberg Television al Forum economico mondiale (WEF) di Davos, ha dichiarato: “Stiamo assumendo per quelli che chiamiamo lavori critici. E in Asia e nel Pacifico, nonché in Medio Oriente, stiamo assumendo assolutamente perché abbiamo lo slancio.” Ed ha aggiunto: “Siamo davvero in controtendenza quando si tratta di asset management e wealth management”. UBS prevede che quest’anno la sua attività di amministrazione patrimoniale in Asia cresca. Il gruppo ha beneficiato dei deflussi della rivale Credit Suisse, con centinaia di clienti facoltosi che hanno spostato i propri fondi.

Société Générale Securities Services (gruppo Société Générale -2,1%) ha ottenuto la Gender Equality Certification dal Winning Women Institute, riconosciuta fra le realtà virtuose che hanno fatto della parità di genere il loro stile aziendale. La società, in cui le donne rappresentano il 53% della forza lavoro, “ha saputo creare un ambiente inclusivo dove tutte le individualità vengono ascoltate e valorizzate, un vero e proprio role-model a cui ispirarsi”, ha sottolineato Paola Corna Pellegrini, Presidente di Winning Women Institute.