Global Markets Media – Morgan Stanley alza il target price di Meta Platforms a 130 dollari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,4%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,8%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,6%.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno alzato il target price di Meta Platforms (+0,4%) a 130 dollari da 100 dollari per azione. Gli analisti affermano che la crescente importanza degli investimenti nell’intelligenza artificiale e i potenziali impatti a breve e lungo termine sul coinvolgimento e sulla monetizzazione dovrebbero favorire ulteriormente le piattaforme più grandi, tra cui Meta. “Meta sta spendendo in modo significativo per costruire la sua infrastruttura di IA e i suoi data center e sta vedendo alcuni primi segnali positivi da questi nuovi investimenti guidati dall’IA (migliore corrispondenza sui Reel e maggiore tempo di visione, offerte pubblicitarie migliorate, ecc), ma è molto presto”, scrivono gli analisti. “L’incremento dei ricavi e dell’engagement derivante da questi investimenti richiederà probabilmente del tempo e nel frattempo vediamo che la capacità di guadagno rimane depressa”, hanno aggiunto gli analisti.

Comcast (-0,8%) ha annunciato che Melinda Little è stata nominata Vice President of Government and Regulatory Affairs per la regione del “Big South” dell’azienda. Lavorerà ad Atlanta e riporterà a Jason Gumbs, Regional SVP per Comcast. Nel suo nuovo ruolo, la Little guiderà un team per gli affari governativi e l’impatto sulla comunità incentrato su espansioni della banda larga, franchising, equità digitale e sensibilizzazione della comunità in tutto il sud-est.Alvarez come nuovo amministratore delegato.