TMP Group, tech-media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione e contenuti ad alto profilo tecnologico, ha presentato il 17 gennaio scorso a Borsa Italiana comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e warrant sul mercato Euronext Growth Milan.
La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di 10 euro e 12 euro per azione; la capitalizzazione pre-money della Società sarà compresa tra 10 milioni di euro e 12 milioni di euro.
L’operazione prevede l’assegnazione di warrant a favore di coloro che abbiano sottoscritto o acquistato azioni in IPO (nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni) e di un warrant per ogni azione a tutti i detentori dei titoli della Società in una data di stacco da individuarsi a cura del Cda che cadrà entro 30 giorni dalla data di approvazione del bilancio di esercizio 2022 di TMP da parte dell’assemblea ordinaria. Ogni warrant darà diritto a sottoscrivere una sola azione.
E’ previsto che TMP conceda al Global Coordinator (Banca Profilo) una opzione di sottoscrizione di azioni sino ad un controvalore massimo di 750.000 euro, corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto del Collocamento Privato, allo scopo di coprire l’obbligo di restituzione rinveniente dall’ Opzione di Over Allotment nell’ambito del Collocamento Privato (Opzione Greenshoe). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.
La fase di bookbuilding è prevista tra il 24 e il 30 gennaio.
La società conta quattro sedi operative in Italia, a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Chiuderà l’esercizio 2022 con ricavi non inferiori a 6,5 milioni e un Ebitda non inferiore a 2 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TMP Group