ILBE – La nuova produzione “Alé Europe” vince bando europeo per la valorizzazione delle politiche di coesione

Il titolo ILBE chiude la seduta di venerdì con un rialzo del 2,2% a 1,30 euro rispetto al +0,2% del Ftse Italia Growth. Performance che segue le numerose attività in corso.

“Alé Europe” è il primo progetto sportivo appartenente al settore dell’entertainment ad aggiudicarsi il bando europeo ‘Call for proposal – Support for information measures relating to the EU Cohesion Policy’.

La serie, prodotta da Red Carpet, società del Gruppo ILBE e disponibile da aprile in streaming  CHILI, è un format originale e inedito: 12 sono le stelle sulla bandiera dell’Unione Europea, 12 sono i racconti focalizzati su uomini e donne protagonisti dello sport italiano, con un’attenzione anche al mondo paralimpico.

Nel corso delle 12 puntate vengono raccontate storie di vittorie, cadute e rinascite di
campioni del panorama sportivo italiano. Parallelamente anche il racconto di progetti di
successo resi possibili dalle iniziative dell’Unione Europea.

Il tutto si aggiunge alle due produzioni ILBE che da giovedì 19 gennaio hanno raggiunto il pubblico.

Dal 19 gennaio, infatti, è disponibile nelle sale italiane il film “State of consciousness”, per la regia di Marcus Stokes. Protagonista del thriller psicologico è l’attore Emile Hirsch, noto per la sua straordinaria interpretazione nel film candidato al Premio Oscar e vincitore di un Golden Globe “Into the wild”, ma anche per le tante pellicole realizzate con importanti registi tra i quali Oliver Stone, Sean Penn, Ang Lee e Quentin Tarantino.

Prodotto da ILBE – Iervolino & Lady Bacardi Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, in collaborazione con Paradox Studios di Silvio Muraglia e distribuito da PS Productions, il film è stato girato con il sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

Disponibile, invece, su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app
su Now Smart Stick) il film ‘Lamborghini – The man behind the legend’, cofinanziato da
Intesa Sanpaolo e prodotto da Ilbe (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment S.p.A.) e Notorious Pictures.

Il film, diretto da Bobby Moresco e interpretato tra gli altri da Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino, è una delle più recenti collaborazioni attivate nel mondo delle produzioni da Intesa Sanpaolo, gruppo bancario sensibile al sostegno di cinema ed entertainment.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE