L’indice Ingegneria e Impiantistica ha chiuso la seduta di ieri con una variazione nulla, rispetto al -2,5% del corrispondente indice europeo e al -1,8% del Ftse Mib.
Chiusura negativa per le borse europee, mentre proseguiva in calo la seduta di Wall Street ampliando le perdite registrate ieri tra i dubbi sulla possibilità che il rally di inizio 2023 si sia spinto troppo lontano. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di circa tre punti base a 170 mantenendosi sui minimi da aprile, con il rendimento del decennale italiano al 3,75%.
Tra le Large Cap del settore Leonardo ha terminato le contrattazioni a +1,9% e Prysmian a -1,5%.
Leonardo e il Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il contratto di acquisizione di ulteriori 18 elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco.
Tra le Medie Capitalizzazioni, Danieli ha archiviato la seduta con un -3,3%, Fincantieri con un -0,8%, Salcef con -1,1% e Webuild con un +0,6%.
Webuild ha completato la negoziazione ed è prossima alla finalizzazione di un accordo con i Deloitte Administrators di Clough Limited in Australia per estendere il perimetro di acquisizione ad ulteriori progetti, salvaguardando la continuità del business della società, la consegna di opere di qualità ai committenti e soprattutto salvaguardando le competenze uniche ed il know how del personale.
Infine, tra le Small, Trevi ha archiviato la seduta con un -2,5%.