Mondo TV Suisse – Accordo con Balocco per il licensing di Bread Barber Shop

Mondo TV Suisse informa che la società italiana Balocco ha acquistato una licenza per il territorio in Italia, San Marino e Vaticano, Canton Ticino e Malta per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Bread Barber Shop (in Italia la serie è in onda con il titolo “Il Barbiere Pasticciere”) per prodotti dolciari.

La licenza prevede lo sfruttamento del brand per due anni e l’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito e, in caso di supero del suddetto importo minimo garantito, di royalties da parte di Balocco a favore di Mondo TV Suisse per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito. Su tutte tali somme Mondo TV Suisse tratterrà la propria commissione pari al 30%.

L’accordo segna un altro passo, con un importante operatore italiano, nello sviluppo del piano licensing sulla property coreana, oggetto della serie in onda in Italia da parte di primaria TV dedicata alla fascia kids e distribuita dal Gruppo Mondo TV. Mentre infatti il licensing viene gestito dalla Mondo TV Suisse, i diritti audiovisivi sono distribuiti dalla Capogruppo sfruttando le sinergie di gruppo.