Deodato.Gallery – Ammessa alle negoziazioni, dal 25 gennaio su Euronext Growth Milan

Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, ha ricevuto oggi da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Deodato.Gallery 2023-2028” sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

L’inizio delle negoziazioni è fissato per il 25 gennaio 2023.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento privato, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, di 4.299.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a 0,50 euro per azione, per un controvalore totale di circa 2,2 milioni, a fronte di una domanda pari a circa 2,3 volte l’offerta.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 4.299.000 warrant, questi ultimi da assegnare gratuitamente a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni rivenienti dall’aumento di capitale nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria detenuta; il rapporto di conversione previsto è di 1 azione ordinaria ogni warrant posseduto con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 5% annuo per il primo periodo di esercizio e del 10% dal secondo al quinto periodo di esercizio, secondo una crescita composta, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Deodato.Gallery ammonta a 297.990 euro ed è composto da 31.329.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione di mercato della società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a circa 15,6 milioni.

L’azionariato post collocamento risulta così costituito: Qwerty (81,97%); WPI (1,73%); Ambrosiana Finanziaria (0,86%); Luca Restelli (0,86%); Alessandro Di Filippo (0,43%); Gianluca Fidanza (0,43%); Mercato (13,72%).

Deodato Salafia, presidente e amministratore delegato, oltreché fondatore di Deodato.Gallery, dichiara: “La quotazione all’Euronext Growth Milan per Deodato.Gallery è, da una parte, il compimento di un lungo percorso aziendale orientato all’investimento su processi, ICT, trasparenza e strategie di digital marketing, dall’altra, è l’inizio di un nuovo percorso attraverso cui la società può esportare il proprio peculiare modello di business su scala internazionale”.

“Tutti coloro che mi conoscono sanno quanto sia stato risoluto nel volere che fossero i sistemi informativi a definire la società, nel pensare quotidianamente al brand positioning e nel cercare personale che interpretasse il lavoro quotidiano come una grande opportunità di sperimentare nuovi modelli di proporre l’arte; in una parola: definire un modo innovativo di fare arte ed essere riconosciuti per questo. La quotazione all’Euronext Growth Milan ci ha portato ad avere il mercato finanziario a supporto del nostro progetto come elemento abilitante per traguardi più ambiziosi, e ci consentirà di operare in modo trasparente attraverso i suoi sistemi di governo e controllo.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Deodato.Gallery