Global Markets Media – Demet Ikiler nuovo COO EMEA di Publicis Groupe

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2%, mentre il Dax sale dello 0,1% e il Ftse 100 dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.
Publicis Groupe (+0,1%) ha assunto Demet Ikiler, dirigente di WPP, per il nuovo ruolo di COO EMEA.
In WPP (-0,1%), invece, Krichefski succederà a Demet Ikiler, che si dimetterà dalla sua posizione di Ceo per GroupM EMEA e WPP Country Manager per la Turchia a fine mese, e Karen Blackett OBE, che è stata Ceo di GroupM nel Regno Unito fino al nuovo ruolo come presidente di WPP nel Regno Unito nel settembre 2022. Nel suo nuovo incarico, effettivo da febbraio e con base a Londra, Krichefski sarà responsabile della gestione della strategia aziendale, delle operazioni e della crescita di GroupM in EMEA e nel Regno Unito.
Il prossimo 27 gennaio la Walt Disney Company (+0,2%) compirà 100 anni. La più grande società del mondo di intrattenimento, che ha da poco licenziato il suo Ceo Bob Chapek  richiamando al vertice della società il manager Bob Iger, sta vivendo la crisi di introiti soprattutto del settore cinema, nonostante quattro degli attuali primi dieci incassi al mondo (compreso il sequel del primatista assoluto di entrate, Avatar) siano a marchio Disney.