La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha registrato un +3,3% rispetto al +1,3% del corrispondente indice europeo e alla performance flat del Ftse Mib.
Nella seduta di venerdì le borse europee che hanno rialzato prontamente la testa dopo lo scivolone di giovedì, il primo di questo inizio di 2023, mentre stava proseguendo in rialzo la seduta di Wall Street trainata dal settore tecnologico. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 179 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 3,97%.
Nel 4Q 2022 Netflix ha aggiunto 7,7 milioni di abbonati paganti netti globali, mentre le attese erano per 4,57 milioni, in linea tra l’altro con le previsioni della stessa piattaforma di streaming.
Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un +4,8% e un +2,0%.
Tra le Small le migliori sono state Mondadori Editore (+7,0%) e Caltagirone Editore (+3,3%) mentre Monrif (-1,7%) e Mondo TV (-2,4%) si sono posizionate in fondo al listino.
Giglio Group (+2,7%), attraverso la controllata al 100% IBox SA ha sottoscritto un contratto di eCommerce management services con TaTaTu, il social network basato sulla sharing economy dei dati e sulla “circular economy”.