Autogrill – Dimissioni di sei consiglieri, Dufry indica Roverato nuovo CEO e Chiomento presidente

Autogrill annuncia che l’amministratore delegato Gianmario Tondato Da Ruos, Alessandro Benetton (non esecutivo), Franca Bertagnin Benetton (non esecutivo), Massimo Di Fasanella d’Amore Di Ruffano (non esecutivo), Paolo Zannoni (non esecutivo) e Simona Scarpaleggia (indipendente) hanno comunicato le dimissioni dai rispettivi incarichi.

Dimissioni aventi efficacia dal, e subordinatamente al, verificarsi del trasferimento a favore di Dufry del 50,3% detenuto in Autogrill da Edizione tramite la controllata totalitaria Schema Beta, ai sensi del Combination Agreement dell’11 luglio 2022.

Edizione ha comunicato, lo scorso 6 gennaio, che il perfezionamento del trasferimento è previsto per l’inizio di febbraio 2023.

Paolo Roverato si dimetterà dalla carica di presidente del CdA di Autogrill, con effetto dalla nomina di un nuovo presidente da parte del board stesso, ma continuerà a ricoprire la carica di amministratore.

Dufry ha indicato Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol quali candidati da cooptare quali componenti del CdA di Autogrill a decorrere dal perfezionamento del suddetto trasferimento, in sostituzione dei gli amministratori dimissionari.

Dufry ha inoltre indicato Paolo Roverato quale nuovo candidato al ruolo di amministratore delegato di Autogrill.

Dufry ha anche indicato:

  • Bruno Chiomento quale nuovo candidato al ruolo di presidente del CdA di Autogrill e quale nuovo membro del Comitato Risorse Umane, del Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance e del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate;
  • Marella Moretti quale nuovo candidato al ruolo di Presidente del Comitato Risorse
    Umane;
  • Xavier Rossinyol quale nuovo candidato al ruolo di Presidente del Comitato Strategie e
    Sostenibilità.

Secondo quanto richiesto da Schema Beta, la proposta di nomina dei suddetti candidati
quali nuovi amministratori di Autogrill sarà sottoposta all’attenzione del CdA della società, nella riunione che si terrà nei prossimi giorni.

Ad Gianmario Tondato Da Ruos detiene 100.063 azioni Autogrill.