Cofle – Ricavi preliminari 2022 in crescita del 3% a 53,7 mln

Il fatturato 2022 preliminare di Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, è risultato pari a 53,7 milioni, in crescita del 3% rispetto ai 52,2 milioni dell’anno precedente.

Nel dettaglio, la linea di Business OEM, che produce cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, delle macchine di movimentazione terra, dei veicoli commerciali e del settore premium dell’automotive, ha registrato un +15,8% a 37,3 milioni,

La linea di Business After Market, specializzata nella produzione di parti di ricambio nel settore automotive, ha segnato invece un -18% a 16,4 milioni, principalmente a causa della riduzione temporanea nella domanda nelle aree dell’Est Europa e in Russia legata al conflitto in corso.

Confle ha reso noto, inoltre, di aver rafforzato la struttura commerciale italiana, dedicata al settore After Market per coprire maggiormente il mercato domestico che sta mostrando segnali positivi e interessanti opportunità di crescita.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “La continua crescita del fatturato del Gruppo ci rende molto soddisfatti, a conferma della nostra capacità di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che il mercato offre. In particolare, Cofle ha registrato una crescita importante della divisione OEM, trainata dall’aumento della richiesta di nuovi trattori e macchine agricole che siamo in grado di soddisfare con soluzioni sempre più innovative grazie ai continui investimenti in Ricerca & Sviluppo”.

“Per quanto riguarda la linea di business dell’After Market, il conflitto bellico tra Russia e Ucraina sta impattando sulla domanda nelle aree di guerra e nei paesi limitrofi. Cofle ha saputo reagire prontamente, da un lato, rafforzando la struttura commerciale in Italia e dall’altro aprendo una nuova filiale commerciale francese, con l’obiettivo di incrementare nei prossimi mesi le proprie quote di mercato, in particolare nel settore dell’After Market, in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Maghreb e Benelux”.

“Inoltre, gli ordini confermati dai clienti per il primo trimestre 2023 danno come da aspettative il settore OEM in forte crescita, e confermano il trend di recupero del fatturato sulla divisione AM”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle