Unicredit – Supporta lo sviluppo di Caab con un finanziamento da 2,5 mln

UniCredit e il PNRR sostengono lo sviluppo di CAAB (Centro Agro Alimentare di Bologna) nel “Progetto di Rifunzionalizzazione, Ampliamento, Riduzione degli Impatti Ambientali e Digitalizzazione del Centro Agro Alimentare di Bologna”.

CAAB si posiziona al secondo posto nella graduatoria nazionale finale dei progetti finanziati dal PNRR di investimento sui mercati agroalimentari in Italia.

All’assegnazione di 10 milioni a fondo perduto dal PNRR a suddetto progetto, si aggiunge un finanziamento di 2,5 milioni richiesto dal bando e deliberato da UniCredit.

Grazie al supporto della banca, con un mutuo chirografario della durata di sei anni, CAAB sarà infatti in grado di effettuare gli investimenti previsti dal Piano coprendo le necessità finanziarie durante lo sviluppo delle opere programmate e di finanziare la parte eccedente il contributo, realizzando contestualmente altri interventi di ammodernamento della struttura e sostenendo il suo piano di crescita unitamente agli operatori insediati.

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit, ha commentato: “Il supporto di UniCredit al progetto di Caab è pienamente in linea con l’attività della banca a sostegno delle aziende italiane che investono in ottica di innovazione, digitalizzazione e riduzione degli impatti ambientali. Nell’ottica di sostenere le imprese del territorio per sfruttare appieno le opportunità offerte dal PNRR. Siamo orgogliosi di dare il nostro concreto contributo allo sviluppo di un polo che pone Bologna e l’Emilia Romagna al centro di una piattaforma di scambio sempre più ampia e competitiva. Una realtà di primaria importanza per il sistema distributivo agroalimentare nazionale ed europeo”.