Deodato.Gallery – Debutta oggi su Euronext Growth Milan

Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, debutta oggi sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento privato, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, di 4.299.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a 0,50 euro per azione, per un controvalore totale di circa 2,2 milioni, a fronte di una domanda pari a circa 2,3 volte l’offerta.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 4.299.000 warrant, questi ultimi da assegnare gratuitamente a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni rivenienti dall’aumento di capitale nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria detenuta; il rapporto di conversione previsto è di 1 azione ordinaria ogni warrant posseduto con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 5% annuo per il primo periodo di esercizio e del 10% dal secondo al quinto periodo di esercizio, secondo una crescita composta, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Deodato.Gallery ammonta a 297.990 euro ed è composto da 31.329.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione di mercato della società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a circa 15,6 milioni.

L’azionariato post collocamento risulta così costituito: Qwerty (81,97%); WPI (1,73%); Ambrosiana Finanziaria (0,86%); Luca Restelli (0,86%); Alessandro Di Filippo (0,43%); Gianluca Fidanza (0,43%); Mercato (13,72%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Deodato.Gallery