Mercati Usa – Prevista apertura in rosso tra trimestrali e rinnovati timori geopolitici

I futures sull’azionario Usa scambiano in ribasso, preannunciando una partenza negativa a Wall Street con l’attenzione degli operatori diviso tra i risultati societari in uscita e i rinnovati timori per le tensioni geopolitiche.

Il focus degli operatori è rivolto sulle indicazioni provenienti dalla stagione delle trimestrali, con i risultati di diverse big statunitensi che hanno rafforzato le preoccupazioni sullo stato di salute della corporate America.

Nel premarket, Microsoft cede oltre il 2,5%, dopo aver riportato un utile trimestrale superiore alle attese ma aver fornito un outlook debole. In calo dopo i conti anche Boeing, mentre in serata usciranno i bilanci di Tesla e Ibm.

Intanto, la decisione della Germania di consegnare i carri armati Leopard all’Ucraina ha riacceso le preoccupazioni sul fronte geopolitico, alimentando i timori di una ulteriore escalation del conflitto con la Russia e contribuendo ad appesantire il sentiment dei mercati.

Il tutto in attesa della riunione della Federal Reserve in programma la prossima settimana, da cui gli investitori si attendono un rallentamento nel ritmo dei rialzi dei tassi di interesse a 25 punti base.