Sebino – Perfeziona acquisizione attività operative di Eprom

Sebino, system integrator attivo nell’impiantistica antincendio e security e servizi specialistici di manutenzione, ha reso noto che il 20 gennaio 2023 e con effetti giuridici dal 1 febbraio 2023 la propria controllata Sebino Security ha acquisito il ramo di azienda operativo della società Eprom System, azienda attiva in Italia da oltre trent’anni nel settore della realizzazione e manutenzione di impianti di sicurezza e in particolare di sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, rilevazione e antintrusione.

Il valore netto contabile delle attività e passività trasferite risulta negativo per circa 8 mila euro al 31 dicembre 2022. I ricavi realizzati nel 2022 da Eprom risultano pari a oltre 3 milioni, in significativo miglioramento rispetto al 2021.

Il ramo di azienda oggetto di trasferimento, inclusivo di debiti finanziari pari a circa 430 mila euro, è stato acquisito al valore simbolico di 1 euro; pertanto, il relativo Enterprise Value coincide con il debito finanziario trasferito con il Ramo.