Tech (flat) – Piatto l’indice italiano, come quello europeo

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha chiuso sulla parità come l’Euro Stoxx Tecnologia, rispetto al +0,2% del Ftse Mib.

Chiusura senza direzione precisa per le borse europee, mentre stava proseguendo poco mossa la seduta di Wall Street con il focus degli operatori diviso tra l’outlook della politica monetaria e la stagione delle trimestrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 175, con il rendimento del decennale italiano al 3,91%.

Tra le Large Cap del settore Stm ha segnato un +0,1% e Telecom Italia un -1,0%.

Tra le medie capitalizzazioni Antares Vision ha chiuso la seduta con un -1,1%, Reply con un -0,2%, SECO con un -0,7%, Sesa con -0,2%, Tinexta con un -1,7% e Wiit con un +0,3%.

Infine, tra le Small, Txt (+2,8%) e Alkemy (+1,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-1,2%) è risultata la peggiore.

Civitanavi Systems (+0,4%) ha stipulato una polizza collettiva con Intesa Sanpaolo per tutelare i dipendenti dalle conseguenze economiche che possono verificarsi a seguito dell’insorgere di gravi malattie.

Angelo Salice è il nuovo Manager della Business Unit di Cyber Security di Itway (+1,0%) e collaborerà con il top management aziendale nel percorso di sviluppo del mercato e di
crescita e consolidamento dell’offering di security in coerenza con il Piano Industriale 2022-2027, con l’obiettivo di far evolvere l’attuale offerta di prodotti e servizi per renderla sempre più rispondente alle esigenze del mercato.