Agatos – Conversione di 1 obbligazione, CdA attiva emissione di 14 nuovi bond convertibili

Tra l’1 e il 25 gennaio 2023 Agatos ha convertito 1 obbligazione riservata alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank Limited (“Investitore”), relativa all’emissione iniziale afferente la prima tranche delle obbligazioni convertibili.

L’obbligazione, del valore nominale di 50.000 euro, è stata convertita al prezzo di conversione di 0,51058 euro.

L’operazione si inquadra nell’ambito degli accordi sottoscritti tra la Società, Macquarie Bank Limited e Atlas Capital Markets in data 21 settembre 2022.

Per effetto della conversione suddetta, la Società ha emesso 97.928 nuove azioni ordinarie a favore dell’Investitore e pertanto il nuovo capitale sociale dell’Emittente è costituito da 12.890.466 azioni ordinarie.

A seguito di ciò, l’azionariato si compone ora come segue: Leonardo Rinaldi al 18,00%, Life investments Srl (Michele Positano) al 8,88%, Richard Paul Ingmar Wilhelm al 4,88%. Il restante 68,24% è in mano al mercato.

Da segnalare inoltre che il Cda di Agatos ha deliberato: (i) l’emissione di ulteriore 14 obbligazioni convertibili per un valore nominale complessivo di 0,7 milioni a valere sulla seconda tranche delle obbligazioni convertibili oggetto degli accordi sottoscritti con Macquarie Bank e Atlas Capital Markets (“Investitori”) e, (ii) un corrispondente aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, a servizio dell’eventuale conversione di tali obbligazioni convertibili, mediante emissione di un numero di azioni non determinabile in quanto dipendente dal prezzo di conversione delle obbligazioni che non è prefissato in quanto collegato all’andamento delle quotazioni nelle sedute di Borsa antecedenti l’esercizio della conversione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos