Deodato.Gallery – Vola nel giorno del debutto (+50%)

Deodato.Gallery, PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte, ha chiuso il primo giorno di negoziazioni su EGM a 0,75 euro con un significativo rialzo del 50% rispetto al prezzo di collocamento fissato a 0,50 euro.

Al termine della seduta, la capitalizzazione di Deodato.Gallery ha raggiunto circa 23,5 milioni.

Attraverso l’operazione di IPO, la società ha collocato 4.299.000 azioni ordinarie di nuova
emissione rivenienti da apposito aumento di capitale, a un prezzo di offerta pari a 0,50 euro per azione, per un controvalore di circa 2,2 milioni.

Il capitale sociale di Deodato.Gallery ammonta a 297.990,00 euro ed è composto da 31.329.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. Il flottante post quotazione è pari al 13,72% del capitale post collocamento.

In sede di collocamento sono stati, inoltre, emessi 4.299.000 “Warrant Deodato.Gallery 2023-2028” assegnati gratuitamente a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni rivenienti dall’aumento di capitale nel rapporto di 1 Warrant per ogni azione ordinaria detenuta.

Il rapporto di conversione è di 1 azione ordinaria ogni warrant posseduto con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 5% annuo per il primo periodo di esercizio e del 10% dal secondo al quinto periodo di esercizio, secondo una crescita composta, ai termini e alle condizioni previste dal regolamento warrant.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Deodato.Gallery