Moda (-0,3%) – Nonostante le vendite sul comparto, Tod’s (+0,4%) chiude sopra la parità in attesa dei dati sui ricavi

Ieri il Ftse Italia Moda ha registrato un -0,3% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Chiusura fiacca per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street dopo che il debole outlook fornito da Microsoft ha alimentato i timori che anche i colossi dell’industria tecnologica saranno impattati dal rallentamento dell’economia. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 178, con il rendimento del decennale italiano al 3,94%

Sul paniere principale Moncler ha chiuso le contrattazioni con un -0,4%.

Tra le Mid Cap, Brunello Cucinelli ha segnato un +0,1%, Intercos un +3,1%, Ovs un -1,7%, Safilo Group un -3,2%, Salvatore Ferragamo un +0,7% e Tod’s un +0,4%.

Dopo la chiusura dei mercati Tod’s ha pubblicato i dati sui ricavi del 2022 che si sono attestati a 1,0 miliardi (+11,4% a cambi costanti).

Infine, tra le Small, Aeffe (+1,3%) e Caleffi (flat) hanno sovraperformato le altre, mentre Piquadro (-1,3%) è stata la peggiore.

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che Ermenegildo Zegna ha archiviato l’esercizio 2022 con ricavi pari a circa 1,5 miliardi, in aumento dell’11% a cambi costanti su base annua (+15,5% reported).