Servizi finanziari (-0,2%) – Sotto la parità sia l’indice italiano che quello europeo, Borgosesia (+1,1%) la migliore

Il Ftse Italia Servizi Finanziari nella seduta di ieri ha segnato un -0,2%, rispetto al -0,3% dell’analogo indice europeo e alla parità del Ftse Mib.

Chiusura fiacca per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street dopo che il debole outlook fornito da Microsoft ha alimentato i timori che anche i colossi dell’industria tecnologica saranno impattati dal rallentamento dell’economia. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 178, con il rendimento del decennale italiano al 3,94%

Tra le blue chips Azimut Holding ha registrato un -0,1% come Poste Italiane, Banca Generali un -0,5%, Banca Mediolanum un +0,2%, Fineco Bank un -0,4% e Nexi un -1,8%.

Tra le Mid Cap Anima Holding e Italmobiliare (entrambe flat) hanno chiuso in testa al listino mentre doValue (-2,2%) e BFF Bank (-2,5%) si sono posizionate in fondo al medesimo.

Infine, tra le Small, Borgosesia (+1,1%) e Met.extra Group (+1,0%) sono state le migliori mentre Conafi Prstitò (-2,2%) ha sottoperformato il paniere.