Tech (+0,6%) – Stm (+0,8%), unico segno positivo tra le Large e le Mid, tiene a galla il comparto italiano

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha chiuso a +0,6% rispetto al -0,1% dell’Euro Stoxx Tecnologia e alla parità del Ftse Mib.

Chiusura fiacca per le borse europee, mentre proseguiva in rosso la seduta di Wall Street dopo che il debole outlook fornito da Microsoft ha alimentato i timori che anche i colossi dell’industria tecnologica saranno impattati dal rallentamento dell’economia. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa tre punti base a 178, con il rendimento del decennale italiano al 3,94%

Tra le Large Cap del settore Stm ha segnato un +0,8% e Telecom Italia un -0,3%.

Tra le medie capitalizzazioni Antares Vision ha chiuso la seduta con un -2,4%, Reply con un -0,2%, SECO con un -1,0%, Sesa con -1,1%, Tinexta con un -1,6% e Wiit con un -1,3%.

A seguito delle dimissioni presentate da Marco Vitale, Antares Vision ha reintegrato il Cda con la nomina per cooptazione del Consigliere non esecutivo e indipendente Alberto Grignolo, che resterà in carica fino alla prossima Assemblea.

Infine, tra le Small, Alkemy (+3,0%) e Txt (+0,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Esprinet (-3,0%) è risultata la peggiore.