Tod’s – Scioglimento accordo rilevante

Lo scorso 23 gennaio DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C., DeVa Finance e Delphine hanno consensualmente risolto l’accordo, sottoscritto il 3 agosto 2022 e avente a oggetto azioni ordinarie di Tod’s.

L’accordo era volto a disciplinare alcuni obblighi e impegni delle parti in relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria annunciata da DeVa il 3 agosto e conclusasi il 25 ottobre 2022 e alcune previsioni in merito alla corporate governance di Tod’s e al trasferimento delle azioni a seguito della revoca delle medesime dalla quotazione su Euronext Milan.

Inoltre aveva ad oggetto tutte le azioni ordinarie di Tod’s di titolarità delle parti, pari a complessive 19.952.957, rappresentative del 60,29% del capitale e, in ragione della
maggiorazione del diritto di voto, del 69,09% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee degli azionisti.

Lo scioglimento consensuale dell’accordo segue al il mancato avveramento della “Condizione sulla Soglia”, con conseguente inefficacia dell’OPA, come comunicato il 26 ottobre 2022, nonché la rinuncia, da parte di DeVa, a perseguire il delisting mediante la fusione per incorporazione di Tod’s nella medesima, come reso noto il 9 dicembre 2022.