Caleffi – Acquista il restante 30% della controllata Mirabello Carrara per 1,5 mln

Il CdA di Caleffi ha dato il via libera all’acquisto da Giuliana Caleffi S.r.l. del restante 30%
del capitale della controllata Mirabello Carrara, società specializzata nella produzione, acquisto e vendita di prodotti tessili per la casa con marchi propri e su licenza di brand fashion e alla sottoscrizione del relativo contratto di compravendita.

L’operazione si configura un’operazione con parti correlate (essendo Giuliana Caleffi S.r.l. controllante di Caleffi) di maggiore rilevanza.

Nel dettaglio l’acquisizione ha un controvalore di 1.532.340 euro di cui 897.340 euro verranno corrisposti in denaro e 635.000 euro in azioni ordinarie di Caleffi al prezzo unitario di 1,27 euro, immediatamente liquidabili e quindi per complessive 500.000 azioni.

Il pagamento del corrispettivo, con utilizzo di mezzi propri, avverrà in tre tranche: 50% – che ricomprende l’ammontare rappresentato dalle azioni Caleffi – alla data di perfezionamento dell’operazione; il 25% entro il 31 marzo 2023; il restante 25% entro il 30 giugno 2023.

Il contratto di compravendita prevede, tra l’altro, l’impegno di Giuliana Caleffi S.r.l. a non svolgere, direttamente e indirettamente, alcune attività in concorrenza con l’attività svolta da Mirabello per un periodo di cinque anni dalla data di perfezionamento dell’operazione nei paesi in cui Mirabello stessa svolge la propria attività; nonché un impegno di lock-up di due anni, sempre a decorrere dal closing, con riguardo alle  azioni oggetto di compravendita.

L’operazione ha avuto esecuzione, in data odierna, con la stipula dell’atto notarile di cessione del 30% del capitale di Mirabello e il contestuale pagamento della prima tranche del corrispettivo, fermo restando che il regolamento delle azioni di Mirabello oggetto di cessione e delle azioni Caleffi nonché il relativo deposito presso i conti titoli avverranno nel rispetto dei tempi tecnici necessari.