Cy4Gate – Per Intermonte giudizio Buy e TP a 15,20 euro (upside 66%)

Intermonte conferma il giudizio BUY e ritocca il target price a 15,20 euro sul titolo CY4Gate, un prezzo che incorpora un upside del 66% sui corsi attuali.
Il mercato italiano dell’intercettazione legale è al interessato da proposte di riforma: il ministro della Giustizia italiano Carlo Nordio ha spinto per approvare una legge che limiti i casi in cui le autorità sono autorizzate a intercettare legalmente le comunicazioni.
Gli obiettivi sono: ridurre la spesa per le intercettazioni ed evitare l’ingerenza giudiziaria nella vita politica.
Gli analisti di Intermonte ritengono comunque che la riforma potrebbe aumentare il controllo su circa il 60% del mercato delle intercettazioni in Italia, poiché le modifiche non riguarderebbero operazioni antimafia/terrorismo (circa il 40% degli attuali obiettivi di intercettazione).
In aggiunta, ci sono diverse opportunità per il 2023/2024: CY4Gate rimane coinvolta negli sforzi di digitalizzazione dell’amministrazione, con progetti finanziati dal PNRR che dovrebbero concretizzarsi nel 2023 e nel 2024.
Una nuova legge italiana per un listino prezzi nazionale standardizzato per le intercettazioni legali (già volto a ridurre la spesa di circa 10 milioni di euro all’anno), emanato a dicembre, potrebbe rappresentare un’opportunità per CY4 di commercializzare la propria offerta di prodotti che copre l’intera catena del valore delle intercettazioni legali alle procure che prima erano fuori dalla sua portata. Entro il 2025 potrebbero anche emergere sinergie di costo (stimate in circa 2 milioni con un margine di 2/3 punti percentuali).
La nuova legge in questione, che deve essere ancora affinata e approvata, coinvolge solo una parte delle vendite di CY4Gate (circa il 30% della top line).
Intermonte, cautelativamente, riduce le stime di vendita FY23-24 del 6%, anche se prevede che i margini reggeranno meglio di quanto previsto in precedenza grazie alle sinergie di costo che si stanno gradualmente materializzando.
La visione rimane positiva del titolo, con un target price a 15,20 euro (dal precedente 16 euro) che riflette un upside del 66% implicito nel nostro nuovo TP, poiché riteniamo che l’attuale quotazione non incorpori ancora l’acquisizione di Aurora.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate