Global Markets Banche – JP Morgan pronta finanziare la serie A del calcio italiano con 1 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, mentre Dax e Ftse 100 oscillano sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3% e S&P 500 e Dow Jones dello 0,2%.

JP Morgan (+0,1%) sarebbe pronta a scende in campo affianco alla Serie A per finanziare e far crescere il calcio del nostro paese. Lo si apprende da Il Sole 24 Ore, riferendo che lo ha confermato un presidente dell’assemblea di lega a Radiocor. Il colosso statunitense sarebbe pronto a investire circa 1 miliardo nel campionato italiano.

Morgan Stanley (-0,6%) ha inflitto sanzioni pecuniarie ai dipendenti che utilizzano piattaforme di messaggistica, come WhatsApp e altre, per comunicazioni ufficiali. Lo scrive il Financial Times. Le sanzioni variano da poche migliaia di dollari a oltre 1 milione di dollari per dipendente e sono state determinate in base a diversi fattori (numero di messaggi inviati, anzianità di servizio, aver già ricevuto avvertimenti). La Sec e l’organo di autoregolamentazione di Wall Street – la Financial Industry Regulatory Authority – richiedono ai broker-dealer di tenere un registro di tutte le comunicazioni relative al business e la Sec sta investigando per stabilire se gli istituti di credito abbiano tenuto traccia delle comunicazioni digitali dei dipendenti.