Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:
Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, mentre Dax e Ftse 100 oscillano sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3% e S&P 500 e Dow Jones dello 0,2%.
Air France-KLM ha siglato un ordine con Airbus (-3,4%) per quattro aerei cargo e tre aerei passeggeri, nell’ambito degli sforzi della compagnia aerea franco-olandese per rinnovare la sua flotta.
I quattro aeromobili Airbus A350F full cargo, che dovrebbero essere consegnati nella seconda metà del 2026, saranno operati da Martinair per conto di KLM Cargo con base nell’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam.
I tre aerei passeggeri A350-900 per Air France, le cui consegne sono previste nel 2024, avranno base presso il principale aeroporto parigino Charles de Gaulle e sostituiranno i modelli della generazione precedente.
Tra le altre notizie, Rolls-Royce (-3,3%) ha affermato che il CEO Tufan Erginbilgic ha parlato con il personale della “necessità di migliorare significativamente le prestazioni di Rolls Royce”. I commenti di Erginbilgic, che ha preso le redini il 1° gennaio dopo che Warren East si è ritirato, hanno trasmesso un senso di urgenza e suggerito che ci sarebbero state ulteriori ristrutturazioni, ha commentato un analista di Bernstein.