Global Markets Media – Snapchat lancia nuova campagna promozionale su tendenze Realtà Aumentata

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, mentre Dax e Ftse 100 oscillano sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3% e S&P 500 e Dow Jones dello 0,2%.

Snapchat (-0,1%) ha lanciato una nuova campagna promozionale che si appoggia all’unicità delle sue tendenze AR (realtà aumentata) virali, con una vetrina di effetti bizzarri, come mezzo per presentare alle persone una prospettiva diversa sul mondo reale. La campagna attirerà l’attenzione e con il 72% degli utenti attivi di Snapchat che già interagiscono con elementi AR nell’app ogni giorno, c’è chiaramente molto interesse per questi tipi di attivazioni strane, che forniscono un nuovo modo di vedere ciò che è familiare.

Da qualche parte nel Metaverso, un gigantesco telefono rosso sta squillando in questo momento. Chiunque risponda, potrebbe finire a lavorare per Publicis Groupe Benelux (gruppo Publicis Groupe -0,1%), nel mondo reale. “Il talento che darà forma al Metaverso è già al suo interno”, spiega in una nota Eduardo Marques, CCO di Publicis Groupe Benelux. Il Metaverso esiste da oltre 20 anni nell’industria del gioco, ma oggi è il luogo in cui una nuova generazione di talenti creativi viene a giocare, scoprire e creare. Un mondo in cui le vite digitali e fisiche iniziano a convergere. E il luogo perfetto per trovare talenti che comprendano il Metaverso. Utilizzando una tecnologia obsoleta – un vecchio telefono a rotazione – Publicis Groupe li sta invogliando a lasciare per un attimo il mondo virtuale per mostrare il loro talento nel mondo reale.