Impiantistica (flat) – Tra le Mid le migliori sono Danieli (+2,5%) e Fincantieri (+1,1%)

L’indice Ingegneria e Impiantistica ha chiuso la seduta di ieri con una variazione nulla, rispetto al +0,9% del corrispondente indice europeo e al +1,3% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street che fatica a trovare una direzione dopo i guadagni iniziali seguiti alla stima migliore delle attese del Pil Usa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è riportato sopra quota 180 punti base, con il rendimento del decennale italiano salito nuovamente oltre la soglia del 4%.

Tra le Large Cap del settore Leonardo ha terminato le contrattazioni a +1,3% e Prysmian a +0,1%.

Leonardo e Safran Helicopter Engines hanno annunciato la loro collaborazione per accrescere ulteriormente le capacità e la competitività dell’elicottero monomotore di prossima generazione AW09. Nella sua configurazione di produzione, l’AW09 sarà alimentato da un motore Arriel 2K, versione di ultima generazione nella famiglia di motori Arriel e appartenente a una classe di potenza di 1000 shp.

Tra le Medie Capitalizzazioni, Danieli ha archiviato la seduta con un +2,5%, Fincantieri con un +1,1%, Salcef con -1,0% e Webuild con un -0,5%.

Infine, tra le Small, Trevi ha archiviato la seduta con un +2,1%.