TMP Group – Presenta domanda di ammissione alla quotazione su EGM, avvio previsto il 2 febbraio

TMP Group, tech-media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising  e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

Smart Capital, holding di partecipazioni con capitale permanente specializzata in investimenti di Private Equity e di Private Investments in Public Equity, tramite le società partecipate Smart4Tech S.r.l., KNOBS S.r.l. e Urania S.r.l. (“Cornerstone Investor”), ha sottoscritto il 20 gennaio 2023 un impegno di investimento vincolante nell’ambito del collocamento strumentale all’ammissione alle negoziazioni su EGM delle azioni ordinarie e dei warrant della Società.

L’investimento, caratterizzato tra l’altro dalla presenza di impegni di lock-up della durata di 12 mesi nonché di taluni diritti di governance in capo ai Cornerstone Investor, è espressione della volontà di questi ultimi di supportare nel tempo la Società nell’implementazione di un percorso ambizioso di crescita e consolidamento del posizionamento competitivo della Società, sia per via endogena che tramite operazioni di carattere straordinario (acquisizioni), nonché di sviluppare sinergie di natura industriale specie in ambito blockchain.

Il rilascio, da parte di Borsa Italiana, dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su EGM è previsto per il 31 gennaio 2023, mentre l’avvio delle negoziazioni il 2 febbraio 2023.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di 10 euro e 12 euro per azione. La capitalizzazione pre-money è compresa tra 10 e 12 milioni.

L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di warrant in due tranche, come segue: i) verrà assegnato 1 warrant ogni 2 azioni a tutti coloro che avranno sottoscritto  azioni nell’ambito dell’offerta (ivi incluse le azioni acquistate per effetto dell’esercizio dell’opzione di over-allotment) alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sull’EGM e ii) verrà assegnato un warrant ogni azione a tutti i titolari delle azioni della Società in una data di stacco compatibile con il calendario di Borsa Italiana, da individuarsi a cura del Cda, che cadrà entro 30 giorni dalla data di approvazione del bilancio di esercizio 2022 di TMP Group da parte dell’assemblea ordinaria. Ogni warrant darà diritto a sottoscrivere una sola azione.

E’ previsto che l’emittente conceda al Global Coordinator un’opzione di sottoscrizione di azioni sino ad un controvalore massimo di 0,75 milioni, e corrispondenti a circa il 15% del numero di azioni oggetto del collocamento privato, allo scopo di coprire l’obbligo di restituzione rinveniente dall’Opzione di Over Allotment nell’ambito del collocamento privato (Opzione Greenshoe). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

TMP Group nasce ad Agrigento nel 2012 come System Integrator ITC ma ben presto, cavalcando l’espansione dei mercati collegati all’innovazione, alle nuove tecnologie, al boom dei social e new media, focalizza il proprio business nel digitale, facendo di Milano il proprio headquarter. Oggi TMP conta quattro sedi operative in Italia (Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma), a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo.

TMP guida i propri clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di posizionamento e campagne di comunicazione e marketing attraverso le sue aree operative Digital (gestione ed eventuale implementazione di strategie di comunicazione data driven attraverso i canali digitali di  brand e aziende), Experience (realizzazione di eventi fisici, digitali e ibridi), Media Production (creazione di contenuti in grado di valorizzare un brand da condividere sui principali media e canali di riferimento studiati su misura sul cliente), Technology (sviluppa strategie di comunicazione web 3.0 per brand operativi in particolare in ambito Fintech, attraverso la produzione di contenuti su Metaverso e NFT e avvalendosi della tecnologia blockchain).

TMP Group chiuderà l’esercizio 2022 con ricavi totali consolidati a circa 6,5 milioni e un Ebitda consolidato pari a circa 2 milioni.

 

 

 

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